Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 01:57   #8
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diario di Bordo:

III giorno di cura con dessamor - le condizioni del ram sono stazionarie...credo si sitia abituando all'isolamento...oggi ha mangiato qualcosa (artemia surgelata), non tantissimo, ma nemmeno pochissimo...si è avvicinato subito al cibo...continua a sputare gran parte di ciò che mette in bocca...la famosissima bollicina è ancora lì (forse in miglioramento...)...gli altri focolai di cui ho parlato nei giorni scorsi sembrano essere spariti...il pesce è decisamente pallido ed anche un po' dimagrito...ogni tanto sembra riprendere un po' di colore...
domani, IV giorno, nuova somministrazione di dessamor...la respirazione è ancora accelerata...oggi non l'ho mai visto sfregarsi...

mi proietto al termine della cura: sperando che tutti i sintomi siano regrediti per quel giorno, immagino di dover aspettare un po' prima di rimetterlo in vasca...sperando che nel frattempo ricominci a mangiare regolarmente (in modo da rimetterlo in sesto per fronteggiare l'aggressività della femmina...che al suo rientro lo torturerà un po')
somministro regolarmente vitamine nella vasca infermeria.

Nel frattempo sto indagando le cause del male che sta costringendo il ram in infermeria...tutti i valori sono ok, la femmina sta bene, direi molto bene (non vorrei tirarmela),i cory pure (sono cresciuti vistosamente da quando li ho presi)..l'acuqa è limpida e pulita....forse troppo, sto avendo problemi con la cabomba, della quale sto trovando spesso e volentieri alcuni rami spezzati...mi sono informato ed ho letto che il problema è proprio l'acuq troppo pulita...assenza di nitrati (infatti il valore è molto basso, appena rilevabile)...stasera ho inserito in vasca mezza dose di fertilizzante...non lo uso mai proprio per non inquinare l'acqua (e poi quello scemo si ammala.....)

Cmq...tutto rimane in stand bye...

domani nuovo aggiornamento...

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09255 seconds with 13 queries