Discussione: poecilidi e betta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2006, 23:42   #2
alebri78
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sergio Burgi
Betta , guppy e portaspada da me stanno benissimo. Pensate che ho dovuto fare, però , una bettiera perchè ogni tanto prendeva mazzate da qualcuno. Per l'accopiamento il discorso non è semplice. Come prima cosa poniti questo problema: se ti nascono 5 maschi come li cresci? Dopo poco si iniziano già ad aggredire. Poi c'è da considerare che per la riproduzione il maschio e la femmina devono stare in un ambiente appartato in cui il maschio crea un nido di bolle (l'acqua deve essere piuttosto ferma) sotto il quale diventa molto aggressivo e dopo la deposizione la femmina va allontanata, dopo circa 3 giorni dalla nascita deve essere allontanato anche il padre e.......
Come puoi vedere la cosa è affascinante ma allo stesso tempo complessa e necessita di molto spazio.

Per quanto riguarda il numero di pesci nel tuo acquario puoi senza dubbio incrementarlo e, viste le dimensioni, inizierei dai pulitori in genere. Tieni presente che i cory generalmente devono stare almeno in gruppetti di 4-5 altrimenti muoiono presto.

scusa le troppe parole, ma mi lascio un po' andare. Ciao
dici che un betta da solo con altri platy in 20lt starebbe male?
alebri78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14371 seconds with 13 queries