|
Originariamente inviata da nesto
|
Come dal post http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...441&highlight= da me scritto per un motivo correlato a questo non riesco a capacitarmi del perchè gli NO3 non mi si riducono,ad ogni cambio d'acqua aspiro la sporcizia depositata sul fondale(non c'è sabbia sul fondo).Cosi come consigliatomi da altri utenti ho ridotto la quantità di cibo somministrato, domani mi appresto a fare un cambio d'acqua "sostanzioso" di 50 litri, lo schiumatoio lavora continuamente e bene (anche se la schiuma non è molto scura, ma l'aria è tutta aperta), gli invertebrati, a seconda del tipo, stanno ottimamente o da schifo.Posso fare qualcos'altro?Toglietemi un dubbio:in tale anomalia possono centrare le rocce tenute al buio nella sump(le ho messe li quando le ho comprate perchè quest'estate ho in previsione di fare una vasca più grande e mi serviranno)?
|
l'acqua che cambi sei sicuro che sia pura?che test usi?e' acceso un meccanismo che rinnova gli no3 anche dopo i cambi...troppo mangime...o qualcosa che sta deperendo senza che te ne accorga...valuta bene..