|
Originariamente inviata da Dark_70
|
|
Originariamente inviata da Anthos
|
io allora getto un sasso nello stagno...dato che ci lamentiamo spesso che i guppy oramai sono troppo deboli a seguito dei vari incroci tra consanguinei mirati solo alla forma e ai colori, non sarebbe meglio cominciare ad ibridare con i wild per dare forza al patrimonio genetico e cercare di dargli una robustezza che era tipica di quando arrivarono??
|
allora diciamo le cose come stanno:
Le debolezze dei guppy del circuito commerciale sono da imputare ad una serie infinita di fattori .... da ultimo agli incroci tra consanguinei e alle selezioni mirate alle forme e colori.
Allevo guppy da tanti anni ed ho sempre selezionato forme e colori ma i guppy, sani e cresciuti correttamente sono sempre stati carriarmati!
La prima causa delle schifezze che si trovano in commercio sono ..... i NEOFITI dell'acquariofilia!
sono quelli che scelgono i guppy in base al colore del tappeto, sono quelli che si fiondano ad acquistare i guppy Jumbo, magnum (e ******* simili). Sono quelli che chiedono i guppy sempre più grossi, e allora via di ormoni e schifezze ..... la qualità della merce in commercio è determinata dalla domanda!!!! meditate gente meditate!
|
qui dò ragione a dark... nonostante si insista di cercare i guppy fuori dal circuito commerciale, si continua a prenderli in negozio... con i conseguenti risultati... ci sono passato anch'io perchè non avevo nessuno all'epoca vicino...