Discussione: Macchina fotografica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 19:42   #23
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La fotografia è il mio secondo hobby (o primo???) e mi sento di dire la mia in quanto conosco molto bene questo mondo. Prima di tutto devi capire che cosa ci vuoi fare e come lo vuoi fare. Se la tua idea di macchina fotografica è quella di averla sempre dietro, alla festa con gli amici, al saggio di tuo figlio a cui non ci puoi essere e che devi mandare la suocera a far le foto ricordo (aiutoooo!!!), di fare delle foto "cotte e mangiate" allora ti dico di lasciar perdere la reflex e di prenderti una buona compatta o una bridge che è la via di unione tra la reflex e la compattina. Ti do solo due nomi così le vedi e mi dirai quale delle due semmai ti aggraderebbe di più come dimensioni.
Per le compatte guarda la Canon SX210 per le bridge Canon G11 o G12. Ti riporto queste due ma ce ne sono molte altre anche di altre case che sono ugualmente buone macchine.
Se invece vuoi qualcosa di più dalla macchina fotografica e vuoi fare della vera fotografia, compreso un buon lavoro di post-produzione allora devi andare su una reflex ma va detto per inciso che il prezzo del corpo macchina è solo il punto di partenza perchè a questo si dovranno sommare tutti i vetri (obbiettivi in gergo) che saranno i veri protagonisti. Se ancora non hai capito cosa vuoi puoi prenderti anche un corpo macchina entry level usato come una Canon D400 o una D450 e abbinarci un buon vetro, perchè no usato anche questo. Solitamente le entry level hanno come grossa limitazione la bassa velocità di raffica e una costruzione più plasticosa oltre che altre differenze, anche belle pesanti ma che un neofita di certo non è in grado di apprezzare.
Il fatto di prendere una lente buona è giustificato dal fatto che la lente è tutto in fotografia e anche dal fatto che se un domani volessi rivenderla prenderesti comunque bene e non dico che rientreresti con quello che hai speso ma ci andresti molto molto vicino. Una lente buona che non si svaluta mai potrebbe essere un 24/105 f4 USM L. Ottimo vetro tuttofare che per iniziare va più che bene. Ovviamente per prendere una configurazione simile dovresti fare mucchietto perchè della sola lente spendi usata a prenderla bene 600€...
Fammi sapere per cosa propendi così magari facciamo un discorsetto più approfondito e se vuoi prendere un corpo usato ti do alcune dritte su come non farti ingallinare.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09991 seconds with 13 queries