Allora...dopo un'estate passata nella tinozza in giardino accanto al laghetto i 3 Badis sono tornati nell'acquario. Sono cresciuti ed hanno assunto dei colori splendidi (confrontando le foto che trovo in giro credo che siano dei Badis ruber...questa foto è identica
http://www.vergari.info/foto/pesci/B...anDerVoort.jpg ), purtroppo sono proprio 3 maschi...temevo botte da orbi invece non si calcolano nemmeno per sbaglio.
Ora...ho provato a nutrirli con 4 congelati diversi (Chironomus, Larve bianche di zanara, Artemia e Pulci d'acqua), ma si abbuffano dei primi 2 tipi e schifano gli altri (qualche Artemia ogni tanto la sbocconcellano, le Pulci d'acqua le ignorano...e dire che quest'estate devono averne mangiate a bizzeffe, questi tripponi...), così come schifano i brandelli di gambero che ho provato a dare ogni tanto.
Per variare la dieta cosa potrei dare loro? In giardino sono pieno di Lombrichi e Limacce piccolissime: per i primi non credo ci siano problemi, se mi dite che potrebbero mangiare anche le Limacce...meglio!