Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 16:44   #2
_Discus_
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente 1 di 400 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il RIO 180 è un bell'acquario, io ho il RIO 400 color faggio. Checchè se ne dica, è molto sobrio, ben progettato e il filtro in dotazione funziona egregiamente, inoltre, cosa non trascurabile è praticissimo da smontare e pulire, tutto è accessibile in modo ottimale, le spugne filtranti, gli accessori! Io mi trovo benissimo! Per il fondo, se vuoi usare solo ghiaietto, e vuoi inserire piante vere, devi orientarti su specie che non richiedono fondo fertile....altrimenti rischi di acquistare piante che crescono stentate o non crescono affatto e deperiscono miseramente! ;)
Cmq hai un'ampia scelta! Con una trentina di chili di ghiaia dovresti essere a posto se non un pò abbondante, ma è meglio che lesinare, così fai un fondo più spesso (10 cm) in corrispondenza del retro per le piante più alte!
Come piante consiglio: Egeria Densa, Ceratophyllum Demersum, Ceratopterys Tralichtroides, Cabomba Caroliniana (non Acquatica o Furcata che sono assai più esigenti!) Anubias Barteri e Microsorum da legare a tronchi e rocce. Il Microsorum non va mai interrato perchè marcisce, mentre Anubias puoi farlo ma solo in terreni poveri, anche se è preferibile farla crescere su tronchi o rocce.
Il ghiaietto nero fa risaltare molto i colori delle piante, ma assorbe molta luce, io propendo più sul marroncino, che mi sembra anche più naturale! Poi sono gusti...
Per i pesci devi decidere tu.........del resto anche Guppy e Cory appartengono ad acque diverse, come le rasbore.
Non mi risulta che il ghiaietto quarzifero sia così costoso............facci sapere!!!!!!!! :)
_Discus_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10270 seconds with 13 queries