Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 15:47   #30
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti, io con l'LG avevo un secchiello messo in sump in cui ci finivano i due scarichi della vasca e la pompa di carico dello skimmer. Due problemi però...
Il primo è che quando fermate la mandata, dovete fermare anche lo skimmer, altrimenti la pompa svuota il contenitore e questo galleggia. In caso di blackout il problema non si presenta perchè si ferma anche lo skimmer.
L'altro problema, forse più importante è che gli scarichi non devono portare giù aria o che il contenitore sia abbastanza grande da evitare che la pompa dello skimmer aspiri aria, perchè ne ridurrebbe l'efficienza.
L'opzione del contenitore/scomparto vi assicura che lo skimmer tratti solo acqua sporca della vasca.

Consiglio mio, specialmente quando avete uno scomparto skimmer per ottimizzarne il funzionamento in modo che non ritratti la stessa acqua, fate delle sump grandi che contengano tutto, reattore di calcio compreso. Se dovesse perdere o rompersi un tubo, ed è capitato... vi salva la vita...
Se non potete fare uno scomparto dove far succhiare l'acqua allo skimmer, cercate di mettere delle paratie che convoglino l'acqua in modo che la pompa dello skimmer tratti per lo più acqua nuova...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10571 seconds with 13 queries