|
|
Originariamente inviata da angelo268
|
blureff,
Proprio per evitari errori mi sono iscritto a questo forum ed ho chiesto aiuto, se stavo ad ascoltare i consigli dei negozianti...........
Devo fare una precisazione IO AMO I PESCI quindi il mio acquario li dovrà contenere nel maggior numero possibile.
Ho contattato un sito per :
Plafoniera con altre 2T5 da 12000K
Schiumatoio esterno Prizm de Luxe ( me l'hanno consigliato loro)
5Kg di rocce vive delle Fiji
Che ne dite?
Volendo inserire pesci e qualche invertebrato (pochi) devo, oltre che aggiungere altre rocce vive, togliere il filtro Biologico o mantenerlo e fare qualche cambio d'acqua in più?
Mi sembra di aver capito che il filtro biologico, al contrario dello schiumatoio, genera nitrati che sono letali per gli invertebrati, ma la sua capacità di filtraggio è superiore. Giusto?
Vi chiedo di avere pazienza e di aiutarmi ad allestire un acquario marino nella maniera più soddisfacente possibile.
|
allora,se il discorso cambia se vuoi un acquario x soli pesci e di molto
ma una volta fatto cambiare costa di piu tienilo presente
tieni il tuo filtro biologico,ma devi comunque trovare il modo di creare una sump,te la fai fare su misura e si puo fare credimi,poiti fai forare lateralmente la vasca e si puo fare anche questo anche se piena,restera staccata un po dal muro pero,come sciumatoio non si dovrebbe mai lesinare,un modello adatto sarebbe lg600 (
www.Lgaquari.it) x vedere l'azienda x comprarlo li trovi in molti negozzi oppure su thereefer
di che zona sei????
magari so dove indirizzarti
x le roccie be un po piu di 5 kg altrimenti il filtro biologico non ce la fara mai da solo,almeno 30
x le luci sono sufficienti 4 t5oppure una hai da 150w
ciao da blureff