Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 14:55   #8
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Cittā: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente, se lasci la vasca in pace (senza sifonature e pulizie profonde) il problema alghe (e nitriti) rientrera' da se'.
Aggiungendo "roba" crei nuovi problemi invece di risolvere i vecchi (per esempio, hai fermato il filtro e fatto un cambio di acqua quando hai aggiunto l'acqua ossigenata? Perche' altrimenti rischi di uccidere le colonie batteriche del filtro e ti ritrovi i nitriti alle stelle).
Per le lumache infestanti, probabilmente fornisci troppo cibo (e' solo un esempio).
Una corretta gestione ti permette di non avere alghe, di avere i nitriti a zero, di non avere infestazioni, ecc.

PS: non mi risulta che aggiungere ferro a casaccio sia nocivo per le alghe (anzi, credo proprio le favorisca). Dove le leggi 'ste cose?
A dirla tutta, aggiungere ferro assieme all'acqua ossigenata porta alla formazione di ossidi che sono piu' fruibili dalle alghe che dalle piante.

Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Escludo che le lumachine possano rappresentare il problema,se le vuoi eliminare puoi acquistare, se li trovi ,dei botia sidthimunki
Ciao
Ecco, questo e' un esempio di cosa NON fare. Grazie Nannacara.
ilVanni non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08726 seconds with 13 queries