Discussione: 700lt (foto pag 11)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 12:43   #76
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
volentieri, anche 2 mani se posso
i ciclidi nani in genere sono aggressivi (chi più chi meno) sia verso conspecifici che verso altre specie per cui la territoriaità dei maschi e delle femmine rimane anche se metti 2 tipi di apistogramma diversi.
quello che mi intrigava era fare più harem monospecie con diversi maschi e femmine a dividersi territori.
dovrò valutare bene quanti e quali inserire, in genere una femmina prende possesso di 30/40cmq di territorio attorno alla tana mentre il maschio ha possesso dell'intero acquario, credo sia relativo alla vita in cattività e alla dimensione dell'acquario in cui sono ospitati.
infatti c'è il rischio che avendo più spazio a disposizione si "allargano" e si sassano di brutto.

Gab ti ringrazio ma credo che dovrò dar via delle piante...ma mai dire mai!!
per il discorso illuminazione sono in alto mare, i faretti hqi li ho esclusi a priori per vari motivi i principali sono appunto consumo energetico e impossibilità di chiudere la vasca. infatti tassativamente dovrò mettere una sorta di tirante in mezzo per poggiarci l'eventuale illuminazione (boh!) e dei pannelli di chiusura.
oramai alle microsorum e le altre asiatiche son affezzionato son com me da anni e a separarmene piange il cuore.

Ultima modifica di davide.lupini; 15-11-2010 alle ore 12:59.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10633 seconds with 13 queries