Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 12:26   #1
mista
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
progettiamo la vasca di MISTA

ciao pesciaroli!!

vorrei porvi delle domande per autocostruirmi la mia futura vasca cubica da 45cm per lato.

i litri dovrebbero essere 45x45x45=91125/1000=91 litri lordi.

ho intenzione di usare vetri in extrachiaro da 8mm (la sicurezza prima di tutto!!!) per i laterali e da 1cm per il fondo.

dovrei riuscire anche a forare il fondo per far passare i tubi di scarico e mandata, questo passaggio se sarà molto complicato lo farò eseguire da un vetraio.

la prima domanda è:

che misure dovranno avere i fori per la mandata e per lo scarico??

premetto che vorrei bucare il fondo dell'acquario e costruire su un lato della vasca un tracimatore usando delle lastre di vetro nero. naturalmente la grandezza di quest'ultimo accessorio sarà calcolata tenendo conto dell'ingombro dei tubi di mandata e scarico.

poi, chi mi dà maggiori consigli su come deve essere una sump?? grandezza in cm e litraggio, utili a contenere tutta la parte tecnica dell'acquario (schiumatoio, resine, termoriscaldatore e quant'altro ci possa stare di utile e indispensabile).

vorrei allevare dei coralli molli di facile gestione, quindi anche il fattore illuminazione è importantissimo.

che tipo di lampade mi consigliate?? led? neon? quali e quanti??

per ora chiudo qui....aspetto le prime informazioni e le sicure domande che mi vorrete fare-28-28-28-28
mista non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09947 seconds with 15 queries