Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 01:09   #4
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì...questo l'ho capito...io non so se il ram che sto curando ce la farà...girando qua e là in internet ho letto di diverse guarigioni...discus, scalari...per non parlare di pesci più robusti...ma non ricordo di aver letto di ramirezi guariti...la maggior parte delle storie partono come la mia...un particolare, qualcosa che senza un motivo apparente si rompe...chi prima chi dopo tentiamo tutti una cura...gli esiti sono sempre tragici...
il mio ram in questo momento è in infermeria...con dessamor, riscaldatore e areazione...i dubbi sono decisamente più delle certezze...domani andrò a lavoro, chi gli acambierà l'acuq durante la giornata? nessuno...oggi l'ho dovuta cambiare perchè nel tardo pomeriggio tendeva ad essere leggermente opaca...domani non potrò farlo...il medicinale, ammesso che il ram superi tutti gli stress legati a questo isolamento, farà effetto? e se sì...questo periodo di malattia non l'avrà debilitato troppo, causando l'insorgere di altre patologie?
Certamente il destino di questo pesciolino è più in bilico che mai...ma ho la certezza che lasciarlo in vasca l'avrebbe portato a morte sicura...quella malattia, per quanto inspegabile e forse non acutissima...stava avendo un'evoluzione...incessante...il rischio di contagi è stato l'elemento che mi ha fatto rompere gli indugi...ho preso l'iniziativa quando ho constatato che sperare in una guarigione spontanea era ormai inutile...il pesce, che fino a pochi giorni fa era vispo e brillante, cominciava a manifestare un certo torpore...nutrirlo stava diventando complicato, la competizione con la femmina lo penalizzava molto...lei veloce e scattante...lui "flemmatico" e apparentememnte fesso...in realtà...solo malato.

cmq...nella vasca infermeria sto introducendo vitamine...in serata ho provato a dargli da mangiare...lui non si è tirato indietro...ma dopo un paio di bocconi deglutiti ha cominciato a sputare ciò che metteva in bocca...i colori sono smorti...ma rimane fiero con tutte le pinne aperte e la dorsale dritta...ogni tanto si struscia sul fondo...sempre dalla stessa parte...la branchia con quei 2 puntini sporgenti (i quali però in serata erano scomparsi)...

Mah...io ci spero ancora...altrimenti non starei qui a scrivere...

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09792 seconds with 13 queries