Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 22:55   #30
danpao
Guppy

Città: La perla della costa e del Tirreno
Azienda: ---
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ne avevo 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi qui.

allora allego subito una foto della scheggiatura del vetro laterale

secondo voi è da cambiare anche il vetro laterale?

poi allego il taglio che ho fatto accidentalmente con il filo, che si è andato ad inserire tra il vetro frontale e laterale (ricordate che non vedevo dove finiva il filo perchè c'era la cornice che copriva quella zona) alla siliconatura... e vi ricordo che è la zona del bordo dei due vetri dove non arriverà il livello dell'acqua (credo che rimanga più basso, a 10 cm circa).

come mi regolo? ripasso su del siliconne?

vi allego poi una foto del frontale rotto.

------------------------------------------------------------------------
Oggi pomeriggio, ho trovato un pò di tempo per cercare di togliere anche la cornice inferiore... ce lho fatta, ma spero di non aver pagato un prezzo troppo alto.

la situazione è stata più difficile, perchè tra la cornice e il vetro c'è molto più silicone e lo spazio per far passare il filo praticamente non esiste.

così ho tolto il bordino nero, che essendo più piccolo di quello sulla cornice superiore, sono riuscito a staccarlo senza romperlo del tutto. ho notato che anche per la cornice inferiore ci sono le famose grappette, quindi anche in questo caso è stato necessario usare il seghetto

il filo di nylon però non passava, così alle due estremità ho cercato di alzare la cornice e ricavare lo spazio necessario... ho sentito da subito scricchiolare ed infatti quando sono riuscito a togliere il pezzo l'amara sorpresa...

che ne pensate?

questo è il primo angolo

e questo il secondo

lo sbeccamento non è profondo... che debbo fare? silicono su senza farmi tanti problemi?

grazie per la collaborazione.

Ultima modifica di danpao; 14-11-2010 alle ore 23:03. Motivo: Unione post automatica
danpao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10388 seconds with 13 queries