|
Originariamente inviata da zelota
|
tutta sta pappardella è iniziata perchè ho detto che intendo allevare i pesci "solo" per avere i pesci, e non per farli riprodurre
|
mi dispiace che tu te la stia prendendo così tanto, io nel mio piccolo quando sono intervenuto in questo topic non volevo di certo far polemica, ma piuttosto darti un semplice consiglio, così come è stato fatto con me tempo fa....
ho quotato quella frase perchè dovrebbe farti riflettere..stai chiedendo dove prendere questi pesci, e bob ti aveva scritto:
se prorpio li devi prendere lascia stare killipark e vai da Pillet (che tra parentesi li ha pure pescati)...
ragiona un attimo, secondo te una persona che si è fatta nel mazzo così per andare a raccogliere in natura quei pesci, vorrebbe che venissero utilizzati solo per dar colore alla vasca?!
parlo in generale, penso sia così per tutti quelli che si son "bagnati" le gambe nei luoghi d'origine di questi animali.....
dare le uova a te (o a chiunque altro poi non voglia riprodurli) significa che quei pesci dopo una sola generazione non ci saranno più, e significa non darli a qualcuno che invece avrebbe potuto riprodurli e diffonderli tra gli appassionati, e mantenere così "in vita" questa specie....
parliamo sempre di pesci a rischio di estinzione...se tutti gli appassionati smettono di riprodurli, si corre il serio rischio di perderli per sempre.....
penso che questo dovrebbe farti capire perchè qui molti hanno risposto così...nessuno ce l'ha con te, ma prova un attimo a capire questo pensiero (e da iscritto AIK sicuramente non c'è bisogno che venga a ripetertelo io che ne so poco o nulla)......
ciao...