Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 10:39   #4
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
ho notato una cosa, il piccolo betta ha paura di qualsiasi pesce più grosso di lui. ad esempio si allontana e si nasconde quando si avvicinano le Boesemani, e idem con i Trichogaster.
forse lui è veramente troppo piccolo, di pochi mesi, fosse stato adulto, o inserito insieme agli altri in giovane età, magari non faceva cosi.penso.
ora vedo come si evolve la situzione.e vi aggiorno.

in ogni caso mangia e sembra vispo, solo che si è ritagliato diciamo un suo spazio all'interno dell'acquario e da quello non scappa. oltretutto neanche i trico si avvicinano perchè sembrano aver paura di quel mantello rosso e scappano anche loro via filati. sembra una barzelletta.
Ma povero! E' perchè è un bettino più timido e vede nel tricho e gli altri i pesci dominanti, io lo riporterei perchè avraà un'esistenza triste e perderà sicuramente colore (quando io ho preso il colisa c'erano mille altri colisa maschi ed il mio era così "dominato" da sembrare colorato come una femmina!). In una vasca la cosa migliore è che ogni pesce trovi il suo posto e stia bene... Col tempo potrebbe diventare così timido da aver addirittura paura di mangiare (il mio colisa tra l'altro scaccia gli altri quando somministro il cibo, soprattutto la femmina).
------------------------------------------------------------------------
Grandissimi tricho sbruffoni ma che han paura di un bettino rosso? io ADORO i betta rossi

Ultima modifica di Cookie989; 14-11-2010 alle ore 10:40. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10645 seconds with 13 queries