Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 05:18   #11
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
mmmmmmmm rileggendo tutto il topic noto un pò di cose:
-ci posteresti per piacere TUTTI i valori e come li misuri?
-quanto cibo somministri e quale?
-fai male a non sifonare, non significa che perchè hai i valori esatti, non sifoni, tutto il materiale sul fondo viene reso substrato per batteri e se non sifoni la putrefazione comunque avviene e il materiale viene attaccato da funghi e batteri "non benefici"..armati di olio di gomito e sifona....sai anche tu che i ram si adagiano spesso sul fondo, quindi è meglio mantenere il fondo pulito
-il tuo ram ha manifestati diversi disagi: dal cambiamento di colorazione, ai puntini, al gonfiore della pinna anale; orbene è vero che in ottemperanza a questi sintomi si dovrebbe azzardare una cura ma invece di pasticciare con i farmci, principi attivi eccetera, avrei fatto uso di un antibatterico\antimicotico a largo spettro, perchè sicuramente tutti i fattori di stress che hai indicato sono da attribuire ad una perturbazione dovuta a qualche microrganismo o in linea di massima a fattori di stress quali possono essee valori, luci. temperatura, altre popolazioni in vasca.....
ripeto hai pasticciato molto con i medicinali, io l'avrei lasciato lì per vedere se recuperava da solo, magari aggiungendo un biondizionatore come acqua amica, o easy life voogle che si trovano in rete e aggiungendo al cibo delle vitamine stimolando in tutto le difese immunitarie del pesce che sicuramente avrebbe reagito meglio a queste situazioni che si sono venute a creare.....
posta altre foto e magari un breve filmato del ram in questione.....
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries