Discussione: Primo Nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 01:58   #7
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Allora come già ti è stato consigliato continua a leggerti tutte le guide che ancora non ci sei, comunque intanto ti correggo la lista della spesa cosi può comprendere un pò meglio.

- come luce stai bassino, ma capisco anche che con quelle misure hai poca scelta, potresti anche pensare ad una plafoniera hasse con energy saving, io la uso e anche se molti non la considerano bene, io ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, certo ora che ho appreso molte più cose passerei ad una plafoniera led, e se puoi ti consiglio di mettere una plafoniera a led.

-filtro a zainetto con skimmer, lascia stare non ti serve a nulla, uno il filtro biologino nel marino assolutamente no, secondo gli skimmer di quel genere sono giocattoli, lo zainetto lo potresti usare solamente per contenere le resine anti po4, ed eventualmente i carboni.

-lana e cannolicchi ovviamente no, come già ti ho detto filtro biologico no nel marino.

Poi se vuoi mettere subito la sabbia devi cambiare metodo di gestione della vasca e fare un dsb, ma fare un dsb significa anche cambiare vasca, devi prendere una vasca più alta, cosi da poter fare almeno 10cm di sabbia.
Altrimenti aspetti almeno una 10 di mesi che ti sia stabilizzato il sistema ed inserisci una spolverata di sabbia.
Con l'inserimento di poca sabbia fin dall'inizio, incorri nel fatto che tutto lo sporco che cacceranno le rocce si andrà ad accumulare nella sabbia, facendotela diventare un secchio, con conseguenza aumento di inquinanti.

In un 55 litri ci sta bene un pesce solo, ma devi anche mettere uno skimmer sovradimensionato e performante.

Per ora finisco quà, non sò se dimentico qualcosa

P.s. metter su un acqua dolce mi sembra troppo semplice e poco appagante

sbagli di grosso a pensare una cosa del genere, il marino è un tipo di esperienza il dolce un altro e non si possono confrontare essendo due generi diversi, fatti seguendo un giusto criterio sono appaganti in ugual misura (almeno per me)
pirataj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09039 seconds with 13 queries