Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 20:59   #5
Guppetta
Plancton

L'avatar di Guppetta

Città: Monte Argentario
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e 1 laghetto esterno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Axa, grazie per avermi risposto, e grazie anche agli altri.
Per pulizia filtro intendo sciacquare le 2 spugne con la stessa acqua prelevata dall'acquario, mentre al carbone dò una sciacquata un mese sì ed uno no, come da consiglio del venditore. Riguardo al PH l'ho abbassato con il prodotto specifico dopo l'ultimo cambio d'acqua (1/3) , lo scorso mese, perché durante l'estate era sempre un po' altino e, appunto, il venditore, diceva che era da allarme rosso. Anche riguardo le ore di luce ho seguito il suo consiglio... Aumenterò. L'acqua la faccio decantare solo poche ore.
Inoltre sì, notato in praticamente tutti i morenti gli atteggiamenti da te descritti, scatti e strofinamenti, inoltre in alcuni, quando hanno iniziato a perdere la bussola, come dico io, nel senso che andavano di traverso ed era come se faticassero a raddrizzarsi, ho notato un puntino rosso sopra la testolina, come un ictus.
Purtroppo non posso mandarti una foto, però il pesciolino è ancora là, ha passato l'intero giorno come arenato di traverso in mezzo ad una pianta. A volte lo vedo immobile, penso che sia morto, invece ad un colpetto sul vetro reagisce cercando di nascondersi. La coda è sempre più sfilacciata e sembra accorciata, respira faticosamente... ormai penso gli sia rimasto poco...
------------------------------------------------------------------------
Ops, dimenticavo, la temperatura dell'acqua è di 27 gradi

Ultima modifica di Guppetta; 13-11-2010 alle ore 21:00. Motivo: Unione post automatica
Guppetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09428 seconds with 13 queries