Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 18:25   #9
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Quando vedo queste discussioni mi viene sempre tanto da sorridere... poi leggo alcuni e interventi e sorrido ancora di più....
meglio zeovit o meglio xaqua? meglio pelè o maradona? meglio gli spaghetti e vongole o la pizza? Potrai aspettare altri 1000 interventi la risposta non esiste...
e allora come si fa ?
semplice devi capire
a) se sei in grado di portare avanti un sistema a riproduzione batterica, perché che se ne dica sono entrambi pericolosi così come perché se ne dica non ci sono più queste fantomatiche vasche zeovit che saltano fatti un giro nel forum nei topic degli ultimi 3 anni e vedrai che vasche ne sono si saltate ma nessuna era zeovit.. quindi....
b) capire chi ti può dare una mano, se non hai esperienze un amico che usa già uno dei 2 sistemi è importante se usa xaqua vai su xaqua se usa zeovit vai con zeovit e segui sempre lui ... sentire più campane è la più grande fonte di insuccesso del nostro hobby
c) fatti 2 conti, la qualità dei componenti xaqua e superiore ma anche altamente più costosa sembrano che vendano oro... e per portare un esempio pratico

integratore kh xaqua 26.11 € 500 gr

http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p#5819.html

integratore kh Korallen-Zucht (metodo zeovit) 16.50 € 1000 gr

http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-3456.html

e li non c'è tanto da inventare è la stessa cosa non vi sono formule magiche per alzare il Kh...
quindi fatti i conti ...

d) tuo gusto personale documentati, leggiti entrambe le guide (la xaqua è fenomenale leggitela a prescindere)

poi per il resto è ovvio che entrambi hanno delle caratteristiche proprie dei pregi e dei difetti che non sono sovrapponibili ma che sono evidenti.
il forum zeovit è uno dei più grandi del mondo in mondo ha sempre in tutte le ore del giorno 1500 - 2000 utenti collegati e l ideatore stesso del sito ti risponde (se posti nella sezione internazionale) in 24 ore... xaqua bhe lasciamo perdere....

Ti ripeto però per l ennesima volta se sei alla prima vasca pensaci bene a partire con entrambi perché magari un metodo normale ti farebbe capire molto di più senza pericoli
-28
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14642 seconds with 13 queries