Discussione: eliocaris acicularis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 16:46   #1
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
eliocaris acicularis

ciao a tutti! volevo chiedervi un parere riguardo questo praticello che ho in vasca...
allora racconto brevemente come stanno le cose: ho avviato l'acquario da ormai circa dieci mesi, come fondo utilizzo fondo fertile elos, come illuminazione ho due tubi da 24w uno da 6500k e l'altro da 3500k, su un acquario che si aggira sugli 80l.. 9 mesi fa ho piantato questa erbetta e devo dire che l'espansione grazie al protocollo giornaliero elos più co2 è stata micidiale!

arrivando al dunque, più o meno a luglio ho interroto per vari motivi sia la somministrazione di co2 che di fertilizzante, nel giro di un mese e mezzo ho visto il praticello ridimensionarsi notevolmente! fino a qui mi sembrava normale, solo che da ormai quasi due mesi ho ricominciato a mettere la co2 e somministro con lo stesso protocollo ( con dosi dimezzate per precedente problema algare)

il punto è che questo praticello ad occhio non si stà riprendendo un gran che.... con altre piante come anubias non è un gran problema perchè essendo a crescita lenta non necessitano di troppi nutrienti ne fertilizzazioni massicce di altro genere, una cosa simile però posso dire di notarla anche sulla rotala rotundifolia! cresce ma a ritmo moolto ridotto rispetto a prima...

secondo voi? io mi sono chiesto se non fosse dovuto al fondo ormai un pò esaurito magari! ogni tanto aggiungo qualche tab della sera qua e la però......
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07554 seconds with 15 queries