| anche se sono nuovissimo ti rispondo anche io che sto finendo la trangafila per un 35 litri:)
 Askoll 50 ambiente con filtro e riscaldatore. Calcola che di acquario ho speso 80 euro, altri 25 per 6 piante, 12 di terriccio e 6 di ghiaino, 6 euro per biocondizionatore.

Legni e decorazioni mi sono arrangiato, pesci siamo ancora indietro.

Un consiglio che mi sento di darti da bravo commerciale è questo : identifica girando per negozi il modello che ti piace oppure cerca le misure che ti possono andar bene, poi a valanga su internet finchè non trovi il prezzo migliore (a me stavano per rifilare la stessa vasca a 120 euro ed era un fondo di magazzino, con quello che ho risparmiato mi sono fatto in pratica l'allestimento).

Vasche più grosse ce ne sono per tutte le tasche, se vuoi fare un po' di fai da te nei mercatini dell'usato trovi vasche ENORMI a poco o nulla (questo è il mio progetto cantina futuro, filtro esterno per 100 litri con 60 euro lo prendi penso bello, luci e coperchio fai da te).

Spero di esserti stato utile, ovvio che le mie info sono MOLTO generiche e da sbarbatello acquariofilo...

Lorenzo
 |