Discussione: GH e KH altissimi-alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 11:03   #1
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
GH e KH altissimi-alti

come titolo, ho il GH a 18 e Kh a 7, come abbassarlo?

mi spiegho:
circa 2 settimane fa, feci il test,m e notai che il GH era a 15, e il kh a 4/5, allora tolsi 4 litri d'acqua , e misi 4 litri d'osmosi, ( ho fatto il test ed è risultata osmosi), dopo una settimana il gh e kh non erano scesi.....altro cambio di circa 5-6 litri, e ora il Gh sta a 18 e KH a 7...e ho inserito 3 pesciolini( 2F+1M Guppy+ 1 caradinia japonica+ 1 caridina gracilirostris)....che faccio?

prima di aprire l'ennesimo post, ho gia letto altri post, dove consigliavano di cambiare acqua con osmosi, oppure si parlava di tabelle, e programmini( anzi questultimo ho provato, e mi dice di cambiare circa 12,5litri d'acqua) chi mi aiuta?provo con questo?

i valori della mia acqua aggiornati a Venerdì 12 Novembre sono:

PH==> 7.5
GH==>18
KH==> 7
NO2==> sotto i 0,3mg/l
NO3==> tra 0 e 12.5mg/l ( ho molte piante, quindi credo che possa andare bene)
NH3/NH4==> 0mg/l

PS
1- avevo costruito 2 settimane fa l'impianto artigianale di CO2( quello con gelatina e lievito di birra), ma mpoi l'ho tolto per paura che i poesciolinim o gamberi sarebbero morti, che faccio lo inserisco di nuovo?

2- per abbassare i di poco i nitrati,che stavano sempre sul limite dei 12.5mg/l, prima che inserivo i pesciolini) con l'aiuto di un altro negoziante, ho messo la zeolite,e sembra funzionare, puo essere questa he alza GH e KH anche se l'ho risciaquata bene?

i test sono della TETRA, posso esere pure io che sbaglio a farli?
io conto tutte le gocce fin dall'inizio, dalla prima all'ultima è giusto vero?
Ringrazio anticipatamente
Stefano

Ultima modifica di stevtec86; 13-11-2010 alle ore 11:07. Motivo: correzione ortografica
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10638 seconds with 15 queries