Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2010, 00:00   #10
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Beh... infatti quella vasca ha ben poche piante, direi quasi nessuna, solo un praticello. Però occhio a farvi ingannare da quello che si vede su internet perché una buona parte sono acquari da esposizione o allestite per un breve periodo. Ad ogni modo non è che non si possa fare, semplicemente è lontano da un biotopo (dalle abitudini ancestrali che comunque anche gli ibridi mantengono in parte) e molto, molto impegnativa. Nel video più che l'arredo, tralasciando che sarà una vasca da 1000 litri o più, farei notare i pesci 5 su un litraggio del genere e la qualità dell'acqua... diciamo che mettendo 5 pesci in 200 litri con un filtro normale al posto di un percolatore da 300 litri la cosa diventa più complessa.
come non quotarti...!!!!
infatti la maggior parte degli utenti, caro michele tende a generalizzare il tutto...basta che vedono su internet il video e dicono: "ce l'ha lui perchè non lo potrei avere io...." e allora io ti dico caro FinalSpartan di valutare tutte le condizioni possibili, la vasca piantumata per discus è molto impegnativa, dovrai fare cambi settimanali se non ogni 3-4 giorni, fertilizzare come si deve le piante, utilizzare un filtro potentee una illuminazione che sia adeguada e nello stesso tempo non dia fastidio ai discus.....
io invece proporrei un acquario con radici e piantumazione nelle regioni in cui le radici si incontrano creano un vuoto in vasca...secondo me sarebbe altrettanto bello...
in ogni caso comunque buona fortuna col tuo allestimento...!
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11629 seconds with 13 queries