Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 23:57   #2
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
1. non è detto che ti serva 1W/l alcune piante non hanno bisogno di così tanta luce http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

2. si potrebbe usare i led ma non quelli normali ad alta luminosità ma led luxeon (con un costo un pò altino) mescolando vari colori (rosso, blu, verde e bianco)

3. si avresti di sicuro un risparmio energetico

4. non cambia niente con la giusta illuminazione le piante crescono a manetta che siano led o neon

5. per i neon oltre alla potenza devi avere la giusta gradazione (4000 - 6500°K)

6. puoi creare l'effetto alba/tramonto la puoi fare anche con i neon con accensione sequenziale i led blu servirebbero al limite come luce lunare ma non una fila ne bastano 3 - 4 per la capacità del tuo acquario

7. anche

8. si ci sono le prese programmabili ma non le conosco, oppure se usi 3-4 neon potresti usare le solite prese passanti temporizzate digitali

9. l'acquario no, i led si. casomai il surriscaldamento dell'acqua l'avresti con i neon e cmq è legata alla potenza dissipata dal sistema di illuminazione

10. come impianto potresti dare un'occhiata ai ruwal o agli askoll (che tra l'altro il micronizzatore askoll è uno dei migliori)

11. se vuoi una volta comprato tutto il kit ci sono gli adattatori per usare la bombola ricaricabile

12. l'impianto o va usato con un pH controller oppure la lascia aperta H24 (come la lascio io tra l'altro )

13. risposto sopra

14. l'elettrovalvola o è inclusa in kit con la CO2 (costano un pò di più) o la compri separata o la vendono in abbinamento al pH controller

prego
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10067 seconds with 13 queries