Discussione: simpsonichthys
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 23:45   #10
zelota
Bannato

Città: pianezza (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...gli austrolebias alexandri lo ho comprati da samkillifish
li ho schiusi un anno e mezzo fa circa (forse poco di più), in una teglia, come alimentazione inizialmente ho usato liquifry, poi anguilliole dell aceto homemade e artemia che schiudevo da me (non moltissima però che non avevo tempo di darla appena schiusa e mi cresceva...diciamo che al 75% sono stati allevavi a turbatrix) di 37 uova arrivate se ne sono schiuse 15(), di cui 10 sono arrivati ai 2 mesi di vita..di questi ne ho tenuti 5 (2 maschi e 3 femmine) e ho regalato gli altri al mio pescivendolo di fiducia (tutti maschi...come è facile che sia con questi..) i miei 5 li ho tenuti in un acquario da salotto, 40 litri, piantumato e niente torba, non in vasche apposta per l'allevamento..il mop l'ho messo subito, non per la deposizione, ma per fare un ulteriore nascondiglio per la femmina, in quanto, a parte le microsorium e qualche limnophila, avevo solo calli, riccia, muschio di java e altre varie piantine "piccole" non adatte a essere nascondigli..
se hanno deposto non l'hanno mai fatto nel mop, perchè da li non ho mai tirato su nulla..
dopo un annetto una femmina è morta..e i maschi hanno incominciato a diventare un po' più rompiballe, finche non è morta un altra femmina..a sto punto li ho semparati e dati via...ho tenuto solo un maschio ancora que un mesetto...poi è saltato anche lui..
non sono stato molto meticoloso devo ammettere con loro, però non sono mai stato molto attratto dalla riproduzione
zelota non è in linea  

Page generated in 0,18725 seconds with 13 queries