Discussione: URGENTE! Rocce vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 21:19   #22
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Rita, mica è obbligattorio usare la millupit .....qualle serve principalmente per assicurare i coralli alle rocce ......poi tieni presente che pe incollare le rocce ne dovreti usdare parecchia e non è detto che "tenga"

se fai una base stabile non ne hai bisogni di milliput

spe che ora ti dico per quanto riguarda i valori:
1)dopo che avrai fatto la rocciata nei primi 10gg è inutile farne, tieni solo controllati la temperature e densità/salinità e stop
2) dopodichè cominci a fare i test di N03 e PO4...
per gli NO3 se il valore è otto i 15ppm puoi iniziare il fotoperiodo (tieni presente che
non esistono resine per farli abbassare)
per i P04 devono risultare a 0 o non rilevabili orima di iniziare il fotoperiodo se così non fosse
ti puoi aiutare con le resine...quando sono a zero togli le resine e dopo due o tre giorni
vedi se sono sempre a zero se no rifai un'altro ciclo di resine (nel senso che le resine aiutano
a portarle a zero ma poi è il sistema (se gira bene) a mantenerle tali)
3) quando N03 e PO4 ti consentiranno di iniziare il fotoperiodo, inizi a fare anche i test della
triade (CA/MG/KH) e se non sono nel giusto range li aggiusti con gli integratori....tranquilla
che anche se la triade non è nel giusto rnge e nmagari sbilanciata non succede niente di
preoccupante (non hai animali in vasca se non quelli nati spontaneamente) e hai tutto
il tempo per portare i valori nekl giusto range.....

se hai dubbi fai un fischio

ciao
Grazie mille, effettivamente dopo un pò di prove sono riuscita ad incastrare le roc ce e sembrano abbastanza stabili e di colla non ne ho usata....
Aziono anche lo scarico xaqua e sorpresaaaaaaaaaaaaa........ PERDE ACQUA DAL FORO GRANDE -.-
Non ho parole
------------------------------------------------------------------------
le pompe le metto alternate o le lascio sparate tutte e 2?
Calcolate che almeno fino a domani non ho lo skimmer -04

Ultima modifica di rita87; 12-11-2010 alle ore 21:23. Motivo: Unione post automatica
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15246 seconds with 13 queries