Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 17:59   #29
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente per l'ancora e la conchiglia sono l'ultimo dei problemi come il fondo un po' innaturale.
In realtà diciamo che quelle sono cose un po' da fissati che vorrebbero ricreare un ambiente il più naturale possibile, come anche io sono.
Ai pesci dell'ancora e della conchiglia non gliene frega nulla , ed infatti se volessi proprio tenerli non penso che sarà un problema, se vuoi dargli più spazio ben venga ma va veramente a gusti.

Il problema reale sono i valori dell'acqua. I ramirez in un mese non dovrebbero (e ripeto dovrebbero perchè non sono un esperto) diventare aggressivi, ma purtroppo il filtro è troppo carico per gli animali che hai e inoltre i valori dell'acqua non sono adeguati agli animali.

Cerco di spiegarti, un pesce che non si trova nel suo ambiente ideale è più esposto alle malattie, questo non vuole dire che morirà sicuramente, magari ti sopravvivono tutti e moriranno di vecchiaia li dentro, ma stai giocando con la fortuna mettendo in paglio la vita di alcuni animali.

Mio consiglio:
Tanto dovrai riportali indietro: quando vai a vedere l'acquario chiedi se ti prendono ramirez e neon, se si glieli riporti e ti fai dare al massimo una femmina di platy e un paio di red cherry. che inserirai con il modo dovuto nel tuo acquarietto e che poi trasferirai nell'acquario nuovo.
Poi sistemi i valori della vasca per loro.

Ovviamente però tutti abbiamo una diversa sensibilità verso questi animali, quindi valuta tu, se proprio decidessi di tenerli tutti penso sarebbe meglio decidere a chi dare + probabilità di sopravvivere e spostare i valori dell'acqua verso quelli ideali per una specie piuttosto di tenere una media che fa stare male tutti.

Te lo dice chi sta per regalare un neon che ha convissuto con dei Guppy per 1 anno e probabilmente 2 ancistrus acquistati stupidamente!

Mi raccomando, non aggiungere pesci e se devi scambiarli niente al di fuori di 1 femmina di platy o 3/4 neocaridine red cherry.
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10849 seconds with 13 queries