Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 15:27   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex0 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti......qualcuno mi potrebbe dare una buona dritta circa l'andamento della mia vasca??

Ho un marino con vasca da 380 litri in funzione da 2 anni, uno skimmer autocostruito con tubo in plexiglas da 100 alto 60 cm e pompa con girante a spazzola da 2000 l/h (quello presentato dal sito, schiuma abbastanza bene), installato su una sump da circa 100 litri lordi...sulla stessa vi sono resine antifosfati, e carbone attivo, inoltre ho anche costruito una piccola vasca da 40 litri lordi con un dbs da 15 cm circa ......una pompa di risalita da 3000 l/h..........In vasca ho due tunze 6501 da 3000 a 13000 litri/h che si alternano ogni 6 ore.............Illuminazione con una plafo autocostruita con 2 hqi 150W 20K plursite, 2 hqi 250W 14K, 2 t5 blu da 54w acqualine..........
....la vasca ha circa 3 cm di sabbia corallina a grana media,..mesi fa ho dovuto costruire un denitratore allo zolfo causa nitrati alti.....adesso i nitrati sono quasi a zero, i fosfati circa a 0,03Mg, Ca, Ph, Kh ok dens 1024 T=26°........cambio regolarmete 10 litri a settimana con acqua d'osmosi,....reintegro settimanalmente stronzio, iodio, ed essencial elemente della kent..............................Ho circa 10 pesci di piccola taglia, 2 lismata, 2 heteractis....................AL DUNQUE:
L'acquario presenta appena una parvenza di alghe coralline porpora, ma presenta ancora molta colorazione di alghe marroni....non è certo quelli che si vedono sui siti.............................................. .................................................. ...............CHE FACCIO??????????????
Le Coralline crescono quando la Triade (CA,MG,KH) sono bilanciati e non amano la luce diretta......dalla descrizione che hai fatto prima cosa porterei la Salinita a 1027/28 che ti aiuta a tenere la triade più alta e stabile.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
 
Page generated in 0,11967 seconds with 13 queries