| ho pensato di comprare una vaschetta di quelle in plastica abbastanza capiente dove trasferire gli avannotti (con pompa e riscaldatore) in attesa che crescano ancora un pochino per essere introdotti dove li ho smistati ,pensi un 10l possa andare bene una una sosta momentanea? poi la terrò per ripiego in casi di parti eccessivi o come quarantena, per l'aquario sul mercatino non ho trovato nulla perchè ho deciso di tenere il mio come nurseri vera e propria e ho visto un 70l (credo della askol) a €78,00 pensi sia ragionevole con filtro e pompa compresi ? mi sempra un negoziante competente perchè di tutti i modelli che ho visto di varie marche e misure mi ha sconsigliato quelli con le luci non adeguate, quelli con le pompe non adeguate e così via,però rimango dell'idea che è un negoziante e quindi vorrei sapere qualche dritta per verificare la qualità di quello che compro, ad esempio volevo verificare :quanto deve essere il w della luce e quante luci deva avere, ne ho visti alcuni con 2 luci -neon o altri tipi?
 la potenza della pompa per un 70l quale deve essere?
 l'areatore quanta potenza deve avere (per vedere se quello che già ho lo posso riutilizzare) a proposito la conchiglia è di quelle finte che si aprono con l'aria.
 è megio la vasca aperta o chiusa ?
 così torno al negozio, faccio un'altro giro, e metto alla prova il negoziante che mi sembra affidabile, c'era l'imbarazzo della scelta lì.
 ultima cosa ma la pietra porosa è sconsigliata, è essenziale o è inutile ? trovo un sacco di pareri discordanti. grazie per l'aiuto che mi stai dando

__________________   |