Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 00:59   #4
Voltaire
Guppy

L'avatar di Voltaire

Città: Ciampino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun dubbio sulla cattiva gestione ragazzi, cercherò di non fare gli stessi errori e limitare quelli nuovi
Per il resto i neon li ho cambiati da un mese, quindi sono ancora nuovi, i pesci li alimento una volta al giorno, più o meno 5 granelli per ogni pesciolino cercando di nutrirli in modo che vengano tutti mangiati. Tirare fuori le rocce e spazzolarle non è stata una mia idea, mi è stato suggerito dall'acquariofilo del negozio dopo aver visto le foto del mio acquario nella fase palude, altro che orto, mi ha detto che se non lo avessi fatto le alghe avrebbero soffocato tutte le rocce... e per la cronaca è stato un lavoraccio!
Ora le filamentose hanno iniziato a ricrescere, nonostante con i numerosi cambi d'acqua credo di aver abbassato di molto i solfati (se ora sono altini, prima credo fossero estremamente alti). Potrebbe essere che la base delle alghe che non si riesce a togliere sifonando dia l'innesco continuo? Come potrei uscirne? Spero che una volta riuscito a portare i nutrienti a livelli bassi le alghe smettano di crescere...
Domattina cerco di sifonare le rocce il più possibile e faccio un nuovo cambio di 15 litri, poi inserisco la zeolite (costa poco quindi vale la pena aggiungerla).
Vi tengo aggiornati su ogni evoluzione, grazie per il prezioso aiuto
Voltaire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09025 seconds with 13 queries