Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 22:55   #9
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,grazie Crilù...
sei l'unica a rispondermi e ti sto pian piano prendendo come punto di riferimento!

Cmq, questa sera le notizie non sono ottime...ma forse non sono nemmeno pessime...

dunque, il ram era meno attivo del solito...è venuto subito a mangiare ed ha mangiato abbondantemente...ma subito dopo aver mangiato se ne è andato sul fondo dell'acquario e, sebbene a pinne aperte e distese, ha mostrato una certa timidezza...la respirazione era accelerata.
ho preso questi segnali come indicazioni negative.

In compenso, a dispetto dei comportamenti appena descritti, ho avuto la netta impressione che il gonfiore si fosse ridotto, e che la famosa bollicina fosse in fase di regressione.

Ho ripetuto il tattamento di ieri, ma stavolta ho utilizzato betadine...come da Te consigliatomi...al rientro in vasca il pesce è stato attaccato dalla femmina, come ieri...al momento è in un angolo...si sta riprendendo...respirazione molto accelerata, causa stress.

Io credo che al momento l'infezione sia solo uno dei problemi...credo che il pericolo maggiore sia proprio lo stress...oggi il pesce era più timido...decisamente più timido...probabilmente sentiva ancora lo stress della cattura di ieri...probabilmente domani lo sarà di più...gli servirebbe un po' di tranquillità...ma al momento tratatrlo credo sia indispensabile.

Quello che mi avvilisce un po' è che tutto è nato così...lentamente...senza un motivo apparente...gli altri pesci in vasca stanno davvero molto bene (faccio le corna) e la femmina è in formissima...forse pure troppo...faccio cambi, uso vitamine, non trascuro alcun dettaglio...so che i ram sono delicati...ed è per questo che la coppia in questione l'ho presa in un posto "sicuro" (pagandola anche il tripo dei prezzi normali...ho scritto un topic a riguardo)...proprio per partire bene...quello che vorrei sapere è se questa infezione è casuale, se magari si tratta di un graffietto che si è infettato...o se magari le cause sono identificabili in qualche errore commesso da me (come ho scritto nel mio topic di esordio, ho acquari fin da bambino...ma è il primo acquario che gestisco io personalmente)...

Speriamo bene...

Grazie.

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11387 seconds with 13 queries