Discussione: Aiuto ciano!!!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 18:39   #26
markuz640
Pesce rosso

L'avatar di markuz640

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti. L'ho già scritto in un altro argomento ma se vi può essere utile vi dico cosa è appena successo nel mio acquario...
Da un pò di tempo ho due macchie di ciano sulle rocce e fino a pochi giorni fa mi limitavo a controllarne la crescita aspirandole periodicamente e mettendo un pò di acqua ossigenata in vasca con i cambi d'acqua...però non vedevo molti risultati positivi...
L'altro giorno mi sono stufato e ho rischiato,avendo paura di danneggiare coralli e pesci non mi ero mai azzardato e forse avevo capito male anche leggendo quì sopra. Comunque,con la siringa ho aspirato come al solito il "grosso" dei ciano dopo di che sempre con la siringa ho spruzzato direttamente sopra le due macchie l'acqua ossigenata,più o meno 6 ml a 12 vol per macchia.
Dopo poco ho visto i due punti riempirsi di bollicine ed il giorno dopo i ciano erano regrediti a vista d'occhio.Tutto ciò lunedì. Ieri sera ho rifatto la stessa operazione e oggi di nuovo ho notato una ulteriore regressione e in un punto sembrano addirittura completamente spariti .
Sono curioso di vedere nei prossimi giorni cosa succede e vi aggiorno se interessa
markuz640 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09292 seconds with 13 queries