Discussione: PH troppo basso...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 16:47   #6
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ictalurus_melas Visualizza il messaggio
in qualsiasi ora lo misuro non ci sono varizioni , e per di piu continua a scendere ora sia ad un ph tra i 7.4/7.5 mentre il KH e sempre fisso sul valore di 8 dh, ma davvero non me ne devo preoccupare?? in vasca non c'e' nulla che possa acidificare l acqua ci solo rocce immesse da 3 giorni...

a cosa puo essere dovuto??
Se hai le pompe di movimento che increspano la superficie, se hai la caduta verso la sump e lo schiumatoio, l'acqua e' ossigenata a dovere.

In maturaione ci sono molte reazioni sia chimiche e biologiche. Normalmente per i primi 20 giorni non si misura niente.
Inoltre non accendendo le luci non inneschi alcune reazioni di ossidazione (che non ho mai capito quali e come) che fanno alzare il PH.

Aspetta. Se il PH non torna a valori piu' buoni tra una ventina di giorni vediamo meglio.
grazie per le informazioni, pero guarda posso dirti che non ho la sump perche ho allestito la vasca secondo il metodo naturale, quindi l unico scambio gassoso lo ottengo grazie pompa che fa increspare la superfice, aggiungendo areatore con pietra porosa riuscirei forse ad alzarlo di mezzo grado, ma se mi consigliate di aspettare i 20 giorni aspettero' e vediamo cosa succede..

unica cosa mi chiedo (per curiosita') quale processo chimico potrebbe aumentare il ph senza sensa influenzare il kh?

Page generated in 0,15853 seconds with 13 queries