Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 15:14   #4
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nhio Visualizza il messaggio
Allora...

io ho avuto un acquario marinoprima, questo non è il mio primo, ho un pochino di esperienza ma sono comunque un principiante.

da tempo volevo ricominciare, visto il decesso del mio primo nanoreef in vasca da 70 L causa black out mentre ero fuori in vacanza.... risultato tutto morto....

ormai dopo 1 anno e due mesi dalla tragedia ho voluto ricominciare....

ho creato una vasca con dei vetri che avevo da tempo.

misure 100X40X40

è un pò bassina in effetti.... ma la preferisco così, visto i precedenti problemi con l'illuminazione...

in totale sono 160 Lt.

ho intenzione di usare dei led power, da 20 w, vorrei metterne 8, la temperatura del colore è di circa 7000 K ( prima domanda bastano? )
solo da 7000 °K sono troppo gialli.... cmq non sono molto favorevole ai led da 10w... preferisco led da 3W più distribuiti che illuminino meglio...

Quote:
in seguito inserirei delle lampade attiniche.

ho già in mente quasi tutto ma vorrei esporvelo prima di cominciare.

l'acquario l'ho gia assemblato o meglio... ho incollato i vetri con silicone acetico.

ho in mente di comprare circa 20 Kg di rocce vive ne ho trovate si internet.....mi sembrano buone dalle foto....

inserirei anche i 13 kili di rocce morte che ancora ho dal mio precedente acquario.

lo skimmer... purtroppo un pò bruttino
è un weipro, con una pompa dell'aria che aggiunge aria dentro per la schiuma....forse dovrei cambiarlo.

accetto consigli.... non faro una sump, non posso, quindi dovrei rivolgermi sempre a skimmer apppesi.
quoto grostik... prenditi un MCE300

pompe ?
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12291 seconds with 14 queries