Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 14:18   #5
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
prima di schiudere le artemie, la femmina è pronta per l'accoppiamento? Mostra le bande verticali (di che colore è?).

Le uova di betta impiegano circa 30 - 48 ore per schiudersi, se la temperatura è alta impiegano meno (quindi circa 30 ore sui 29 - 30°C).

Le cisti di artemia impiegano anche loro un tempo simile. Però i naupli vanno bene quando gli avannotti crescono un pò, appena iniziano a nuotare da soli non riescono a mangiare i naupli quindi devi attrezzarti o con cibo vivo tipo anguillole e microworm, o con l'uovo sodo (cerca un pò ne abbiamo parlato tanto in questo periodo).

Ti consiglio di comprare quelle sfuse online, in negozio costano troppo, compra anche il setaccino per artemie, così le prelevi con la siringa e le fai passare attraverso il setaccio, ti rimangono solo i naupli ;)

Le cisti di artemia decapsulate sono normali cisti private del guscio, quindi solo l'embrione, sono un buon alimento, ma i piccoli mangiano solo il vivo almeno nelle prime 2-3 settimane di vita, quindi ti possono essere utili più avanti ;)
rox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09232 seconds with 13 queries