Discussione: Avvio primo acquario !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 13:08   #5
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da opospaul Visualizza il messaggio
Nell'angolo più scomodo, vorrei mettere una pianta che non si debba regolare spesso.: anubias ?
Sì se non direttamente sotto la luce, altrimenti potresti avere problemi con le alghe

I pesci ? volevo mettere una coppia di ramirezi, 3 o 4 otocinclus, 4 cory e qualche altro piccolo pesce per la fascia alta, ma devo ancora decidere quali.
Non sono così esperto però mi sembra buona come scielta

Dato che ci vorrà cmq del tempo prima di metterli, volevo partire con acqua fifty-fifty e poi fare i ricambi con acqua osmotica .Si può fare ?
Sì tranquillo in pratica è una via di mezzo tra il mio metodo e quello di alek4u ma va benissimo. Basta solo aspettare che l'acqua abbia valori stabili.

I test invece.. Non so ancora quelli dell'acqua del rubinetto, ma vale la pena conoscerli ?
Sarebbe meglio anche perchè quando dopo dovrai fare i cambi dovrai proporzionare acqua di osmosi e acqua di rubinetto.

Mi hanno regalato le strscette per analizzare l'acqua.. valgono qualcosa oppure è meglio ricorrere ad altri test ?
quali ?
Meglio altri test, io uso Askol ma penso che vada bene Jbl, Aquilini o Sera.

Alek, io sono di Lecco e sarebbe comodo solo lecco o Brianza al momento.. però ti terrò in considerazione più che volentieri !!
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11323 seconds with 13 queries