| 
 | 
    | Originariamente inviata da opospaul   | 
    | Nell'angolo più scomodo, vorrei mettere una pianta che non si debba regolare spesso.: anubias ? | 

Sì se non direttamente sotto la luce, altrimenti potresti avere problemi con le alghe
    | 
 | 
    | I pesci ? volevo mettere una coppia di ramirezi,  3 o 4 otocinclus, 4 cory e qualche altro piccolo pesce per la fascia alta, ma devo ancora decidere quali. | 

Non sono così esperto però mi sembra buona come scielta
    | 
 | 
    | Dato che ci vorrà cmq del tempo prima di metterli, volevo partire con acqua fifty-fifty e poi fare i ricambi  con acqua osmotica .Si può fare ? | 

Sì tranquillo in pratica è una via di mezzo tra il mio metodo e quello di alek4u ma va benissimo. Basta solo aspettare che l'acqua abbia valori stabili.
    | 
 | 
    | I test invece.. Non so ancora quelli dell'acqua del rubinetto, ma vale la pena conoscerli ? | 

Sarebbe meglio anche perchè quando dopo dovrai fare i cambi dovrai proporzionare acqua di osmosi e acqua di rubinetto.
    | 
 | 
    | Mi hanno regalato le strscette per analizzare l'acqua.. valgono qualcosa oppure è meglio ricorrere ad altri test ? quali ?
 | 

Meglio altri test, io uso Askol ma penso che vada bene Jbl, Aquilini o Sera.
    | 
 | 
    | Alek, io sono di Lecco e sarebbe comodo solo lecco o Brianza al momento.. però ti terrò in considerazione più che volentieri !! |