|
Originariamente inviata da opospaul
|
|
Nell'angolo più scomodo, vorrei mettere una pianta che non si debba regolare spesso.: anubias ?
|
Sì se non direttamente sotto la luce, altrimenti potresti avere problemi con le alghe
|
|
|
I pesci ? volevo mettere una coppia di ramirezi, 3 o 4 otocinclus, 4 cory e qualche altro piccolo pesce per la fascia alta, ma devo ancora decidere quali.
|
Non sono così esperto però mi sembra buona come scielta
|
|
|
Dato che ci vorrà cmq del tempo prima di metterli, volevo partire con acqua fifty-fifty e poi fare i ricambi con acqua osmotica .Si può fare ?
|
Sì tranquillo in pratica è una via di mezzo tra il mio metodo e quello di alek4u ma va benissimo. Basta solo aspettare che l'acqua abbia valori stabili.
|
|
|
I test invece.. Non so ancora quelli dell'acqua del rubinetto, ma vale la pena conoscerli ?
|
Sarebbe meglio anche perchè quando dopo dovrai fare i cambi dovrai proporzionare acqua di osmosi e acqua di rubinetto.
|
|
Mi hanno regalato le strscette per analizzare l'acqua.. valgono qualcosa oppure è meglio ricorrere ad altri test ?
quali ?
|
Meglio altri test, io uso Askol ma penso che vada bene Jbl, Aquilini o Sera.
|
|
|
Alek, io sono di Lecco e sarebbe comodo solo lecco o Brianza al momento.. però ti terrò in considerazione più che volentieri !!
|