Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 00:52   #9
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto mai riprodotta ma si comporta da sempre come una femmina, da giugno a settembre l'acquario è stato sguarnito del maschio perchè non volevo rischiare di comprarlo e perderlo in poco tempo per le temperature alte e le vacanze, e non vorrei che sia stata questa assenza a "scatenare" la trasformazione o la maturità sessuale, magari il processo è iniziato mesi fa e si notano solo ora i cambiamenti perchè ormai sono evidenti....

il problema sta appunto nel fatto che non so se è sempre stato maschio ma non ben sviluppato (cosa strana visto che ha un anno di vita ormai) o se sta davvero cambiando sesso...è impressionante quanto è diventata grande in un mese!
E non sapendolo non so come comportarmi, vero è però che prima di una settimana fa maschio e femmina X stavano vicini senza alcuno screzio, menrte oggi ho notato che battibeccavano mentre l'altra femmina ha deciso di mettere livrea da riproduzione e tenerli entrambi lontani dalla sua noce di cocco....ieri invece come succede sempre con questi ciclidi, era tutto completamente tranquillo....

A me sembra proprio sia un maschio a questo punto, la pinna è sempre più colorata e si stanno allungando tutte le pinne....ma sarà fertile?

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries