Discussione: Livello acqua in sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 22:07   #16
simo241
Pesce rosso

L'avatar di simo241

Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho bisogno di aiuto per schiumare bene

Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Concordo con Cocis per la foto. In quanto al tuo Skimmer e' buono per una vasca da 240 lt, ma ha un piccolo difetto e cioe' ............................ monta una pompa molto potente, e la stessa la usano per il 600, il punto e' che avendo la colonna piu' bassa, si crea all'interno troppa turbolenza, e la colonna di contatto far aria e acqua non rimane abbastanza a lungo. Per cui i consigli che ti posso dare sono 3 : il primo di mettere una pompa di mandata fra i 600 e gli 800 lt/h, questo perche' se aumenti la mandata aumenti la turbolenza interna. Secondo .................. di mettere una maniglia/rubinetto nello scarico in modo da poter avere la regolazione della schiuma dentro il bicchiere. Ultimo di far partire la schiuma all'inizio del collo. In oltre per quello schiumatoio, l'altezza ideale dell'acqua in sump, dovrebbe essere di circa 20 cm. Come anticipato da Cocis, prova a mettere delle foto, cosi' ti si puo' aiutare di piu'. -28

Come mi aveva consigliato stefano tempo fa, mi suggeriva di inserire una pompa di mandata da 600 a 800 litri, io monto una Eheim Pompa Compact 600 che va da 150 a 600 litri, quello che non ho capito e se devo aumentare il flusso d'acqua o diminuirlo, (quindi piu acqua o meno )
simo241 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11915 seconds with 13 queries