|
Originariamente inviata da mariano1985
|
Evita il "fritto misto", scegli un biotipo che ti piace e cerca di rendere l'ambiente più naturale possibile.
QUanto a lungo ti sono vissuti i neon? Proprio ieri parlando con un vicino di casa mi diceva che i suoi pesci rossi erano vissuti a lungo, quasi 2 anni! (...i pesci rossi in acquario se ben curati arrivano anche a 30 anni... 2 sono pochissimi)
Probabilmente già lo saprai, ma per sicurezza te lo scrivo: le artemie devi prima farle schiudere, non puoi dare le uova buttandole in vasca.
Se le piante crescono bene, lascia stare la CO2.
Che piante hai in vasca? Per i guppyni appena nati, sarebbero ottime piante che permettano loro di nascondersi.
Se trovi i test Aquili 5in1 non costano molto...
|
i neon mi sono vissuti circa 2anni e mezzo, mai un problema.
i naupli d'artemia li ho presi liofilizzati non da far schiudere..
piante.. a parte l'anubias non ricordo i nomi posso metterti una foto?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bettina.s
|
|
Quote:
|
io faccio fare i test dal mio biologo di fiducia,
|
hai un biologo di fiducia? whouw!!
|
si è un biologo davvero bravo e competente che mi ha sempre aiutata senza mai cercare di vendermi cose inutili.. pensa che quando ho avuto una morìa di guppy tempo fa anche in giorno di chiusura ha aperto e mi ha fatto le analisi lo stesso perchè come la definiva lui "era una questione di vita o di morte".. mi ha dato i sali per aggiustare l'acqua, mi ha guarito i cuccioli di guppini con la coda a spillo in 2giorni quando altri negozianti mi avevano detto che tanto sarebbero morti.. per questo lo chiamo il "mio biologo di fiducia":D:D:D