Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 12:24   #20
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Scusami per l'imprecisione Guppy o platy sono della stessa famiglia cioè Poecillidi qua la scheda:

Platy

Come puoi vedere vogliono valori di acqua con PH>7 e Kh e Gh alti. Questo è incompatibile con i Ramireze e i cardinali.

Se prendessi una acquario da circa 50 lt penso che tu possa sciegliere tra un gruppo piccolo di cardinali e la coppia di Platy (meglio se aggiungi comunque un'altra femmina). Tieni presente che con un trio presto otterrai molti altri pesci.

Con un acquario da 100 lt potresti anche pensare di tenere i Ramirez ma non conosco questi pesci e quindi non so consigliarti precisamente.

La scielta quindi ricade su cosa vuoi tenere:
1. Il tuo acquario con Caridine (non scartare a priori l'idea per me è molto affascinante, prova a guardare in giro).
2. Acquario da 50 lt (potresti tenere Poeccillidi).
3. Acquario da 100 lt potresti tenere un po' di tutto.

Mi raccomando se devi comprare qualcosa prima guarda sul mercatino si trovano fantastiche offerte (magari ti diamo una mano per la scielta).

Facci sapere.

PS: Ogni quanto cambi l'acqua a quei poveri avanotti nel vaso?

Una cosa importante! Ti sconsiglio visto i precedenti di andare dai tuoi negozianti senza le idee chiare su cosa vuoi comprare!
------------------------------------------------------------------------
Qua la scheda dei Ramirez come vedi si consiglia l'allevamento con una vasca specifica, con molto spazio per il nuoto, minimo 50 lt. Quindi nel 50lt potresti anche tenerlo pensando a una vasca tutta per loro (personalmente vasche con poca vegetazione non mi piacciono ma sono comunque molto affascinanti per altri versi).

Ultima modifica di silverhand; 10-11-2010 alle ore 12:33. Motivo: Unione post automatica
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09894 seconds with 13 queries