Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2005, 18:47   #4
Marila
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio pesciolo è guarito

Ormai era diventato moribondo. Dopo una settimana di cura ancora non si vedevano miglioramenti: era sempre più fermo, non mangiava più niente ed era apatico.
Abbiamo continuato a cambiare l'acqua e abbiamo anche aggiunto l'areatore. Stavamo attendendo "l'ultima boccata d'acqua".
Per Pasqua siamo partiti 3 giorni, gli abbiamo lasciato una compressa di mangime della Sera con spirulina, pensavamo di trovarlo morto al nostro ritorno.....invece no!
Al nostro ritoro il pesce aveva ripreso a nuotare beatamente, aveva mangiato, aveva fatto la cacchina (non filamentosa ma bella "colorata" e consistente) e aveva voglia di giocare.
Lo abbiamo messo nella vasca con il compagnuccio e ha iniziato a giocare come un pazzo! Si era ripreso! Pero' non capiamo una cosa: da allora fino ad oggi (quindi dopo due settimane dal "miracolo") ha cambiato colore...la parte giallina è diventata completamente nera e anche gran parte del pesce è diventato nero. In testa gli è cresciuto prima un puntino nero, poi è cresciuto ed ora ha quasi tutta la testa nera. Le pinne (soprattutto la dorsale) è diventata di un nero intenso, si è ricostruita la parte mangiucchiata ma è diventata nera come il resto della pinna. Le pinne sulla pancia hanno preso anch'esse una colorazione scura, soprattutto nel perimetro. In più sembra che si sia messo "il rossetto" nero nelle labbra, stessa cosa intorno agli occhi dove ha il perimetro nero.
Dato che apparentemente sembra sano (apparentemente nel senso che mangia bene, nuota bene, scaghicchia bene, risale la corrente e si diverte) ma tutto questo "nero" ci preoccupa.
Ora ha preso anche l'ictyo (si vede che era ancora un po' debilitato) ma sta guarendo a vista d'occhio (lo stiamo curando con il blu di metilene).
Voi che pensate che sia tutto questo nero???

Page generated in 0,26231 seconds with 13 queries