Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 22:17   #6
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le pompe secondo me molto meglio 4x6055.

Per lo skimmer, se si tratta di un doppia pompa, cioè una che butta dentro l'acqua e l'altra che fa ricircolare l'aria nello skimmer immettendo aria, puoi usarlo con qualunque livello perchè è indipendente. E' molto difficile usarlo caricando l'acqua che proviene dalla caduta perchè devi assicurarti che non contenga bolle. I doppia pompa sono molto più stabili, costanti e meno sensibili, ma usano almeno due pompe, se non tre... Credo che devi orientarti su uno skimmer dato grosso modo per 800-1000 litri conoscendo quanto dichiarano degli skimmer, ma il modello starà a te sceglierlo anche in base a quanto vuoi spendere o in base a cosa trovi di usato...

Per la mandata, secondo me una sola aquabee up 2000/1 è sufficiente. Io ho una vasca alta 55cm con un mobile alto 90cm. Sulla mandata ho solo un gomito a 90° ed uno a 45°. Porta misurato pochi giorni fa con estrema precisione, dopo un anno di utilizzo, 1200 l/h. Credo basti e avanzi, anche perchè due scarichi xaqua, non credo ti portano molto di più. Io ho due passaparete del 40 e sono sommersi.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09252 seconds with 13 queries