Matteo, premesso che intanto ho fatto il cambio e rimontato l'LG, che non schiuma ancora, ma c'è la paraffina sulla o-ring e comunque le bolle sono già differenti e un po' di sporco si accumula nel collo... sono fiducioso quindi...
Comunque ci ho già ripensato più volte. L'unica cosa che ho fatto, oltre ad incollare il passaparete dello scarico e della mandata, è sostituire il tubo della risalita con uno di diametro maggiore. Ma è un tubo di gomma verde, che ho da oltre un anno, lo usavo per i cambi d'acqua e vari pezzi dello stesso li avevo già in vasca, tipo per il carico dell'LG appunto, quindi escludo che possa essere il colpevole. E' di gomma verde ed è atossico...
Non ho fatto niente altro... non ho messo prodotti, non ho cambiato cibi... non ho fatto nulla di diverso...
Però sta cosa mi sta facendo impazzire e non so davvero come comportarmi... se domani non vedo salire schiuma, non so davvero che fare...
Nel frattempo ho preparato un catino con dentro il KZ e l'acqua tirata fuori dalla vasca... domani (quando recupero un adattatore per la schuko) lo metto in funzione sporcando l'acqua (cibo o schiumato se parte l'LG) e vediamo... La cosa assurda è che la vasca per ora va bene...
|