Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 20:24   #1
Rajah
Avannotto

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guppy femmina, strano comportamento

Salve a tutti,avendo un acquario da poco e avendo avuto già taaanti problemi e morti ho scritto anche nella sezione sui neo-acquariofili simile..(chiedo scusa se ho sbagliato!)
Ho una guppy blond da 1mese e presenta pancia gonfia,macchia rosa(di nero nulla,solo da ieri si è scurita abbastanza)da parecchio.La pancia non mi sembra che gonfi o sgonfi ma che + o meno sia sempre uguale.Ha sempre mangiato,nuotato vivace etc,tempo fa le ho visto uscire un uovo dal corpo e mi sono preoccupata perchè so che la fecondazione è interna e escono direttamente avannotti.Il negoziante ha detto che era un parto prematuro e di non preoccuparmi.
Visto che la guppy era rimasta sola e che il maschio la stressava(lei lo scacciava abbastanza spesso) ho preso 1altra femmina.
Pochi giorni dopo l'arrivo della nuova femmina la guppy che avevo è stata apatica,con la pinna superiore bassa,isolata in superficie e non ha toccato cibo(mentre di solito era insaziabile).
Il giorno dopo era di nuovo vispa e affamata,la pancia sempre identica ma la novità era la coda sciupata inferiormente.
In 2giorni la sciupatura è leggermente aumentata ma ora mi sembra stabile,l'altra femmina non ha nulla e il maschio qualche sciupatura l'aveva già(credo fosse la femmina che lo teneva alla larga)e ora ha 1nuovo taglietto centrale..MI POTETE SPIEGARE SE LA FEMMINA STA BENE O SE C'è QUALCOSA CHE NON VA(parassiti?)?il negoziante ha detto che non ne ha idea..

PS premetto che dopo circa una settimana che l'avevo presa ho dovuto dare il Fauna mor a tutti perchè avevano iniziato a morirmi tutti i pesci giorno per giorno senza segni apparenti,e non so se le può aver dato noia..

Grazie!
Rajah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08446 seconds with 15 queries