Discussione: ph, kh......????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2006, 22:25   #7
MG
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto bakalar per quanto riguarda le traccie di elementi, ad esempio se si misura la conduttività il valore non è 0... anzi a seconda del valore della conduttività è possibile valutare la "bontà" dell'impianto... (oltre ovviamente a KH, GH, nitrati e via dicendo...)

Per quanto riguarda il pH io ho fatto questa prova per curiosità:
- ho misurato il pH di 5L di acqua osmotica del mio impiantino... risultato pH 5... ho aerato per mezzo di un aeratore per più di un ora... risultato pH 6,5. Comunque è vero che il pH è ballerino tuttavia semplicemente scuotendo la tanica energicamente non si ottiene una variazione significativa di pH che a me restava a 5... se qualcuno ha fatto qualche prova del genere...
Cioè a quanto ho visto facendo questo pseudo-esperimento il pH dell'acqua osmotica di per sè riamane stabile, ma quando inseriamo quest'acqua nell'acquario in quel momento ci rendiamo conto che il valore del pH non significa nulla.. inserendo acqua osmotica con pH 5 non andiamo ad abbassare il pH del nostro acquario o lo facciamo solo leggermente e agendo in maniera indiretta (sul KH)...
Ciao

Page generated in 0,10432 seconds with 13 queries