Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 00:29   #30
Brandon Alan Lee
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma un conto è tenerli in natura un altro in cattività, qui si parla del comportamento in cattività, se è per questo anche un neon può sembrare innoquo ma appena può diventa predatore anche lui per sopravvivere e non si tira indietro se ci sono avanotti in acquario, non credo che si possa definire killer per questo..ci sono tantissimi video di procambarus clarkii in acquari di comunità con piantine, tartarughe, coridoras, ancistrus, pesci rossi, acquari con dentro 10 gamberi etc..secondo me dipende tutto per prima cosa da come si educa e ci se ne prende cura..in quanti hanno avuto un ancistrus e l'hanno fatto morire di fame perchè non sapevano che era un pesce notturno? Oppure hanno abbinato pesci di cui una specie era la predatrice dell'altra? Il procambarus non mangia come un pesce, mangia più volte e se gli manca cibo è normale che si guardi intorno
Da un anno ad oggi ne ho lette così tante di versioni sui procambarus che ormai non credo più a niente di quel che dicono, ho trovato informazioni sempre diverse tipo dallo scavare le tane, si è passati dal dire che creano un foro di uscita e uno di entrata di 20 - 30 cm per evitare di essere in trappola in caso di intrusioni ad addirittura scavare tane profonde fino a 5 m e che dentro vi sono fino a 50 esemplari..ora bisogna decidersi..il gambero è territoriale o no? E perchè se non si possono tenere 2 maschi assieme, nei fiumi si vedono 50 gamberi in un metro quadro che se ne stanno pacificamente assieme oppure che risalgono in gruppo i ruscelli? Perchè il gambero è così odiato mentre il granchio non viene neanche menzionato ed anche lui ha quasi sterminato i granchi europei essendo uno scavatore professionista visto che lascia delle bolle d'aria all'interno dei labirinti di tunnel che crea per rifugiarsi? E come mai non fanno niente per sterminare le nutrie che sono bestie simili a castori col corpo da topo che arrivano tranquillamente a 60 cm e sono voracissime prediligendo zone umide e paludose come appunto le risaie? Boh io non riscontro tutto quello che dicono sul procambarus clarkii, forse perchè lo curo e ci sto dietro, anzi sono molto impressionato dai sui comportamenti e dai gesti che ha perchè non mi sarei mai aspettato che prendesse l'abitudine di mettersi a pancia in su aspettando che gli dia il dischetto al momento in cui sa che arriverò a casa..mi sembra di avere un cucciolo di cane e nel giro di 2 mesi mi ci sono anche affezionato parecchio perchè mi riconosce, ha personalità e interagisce
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15006 seconds with 14 queries