Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2010, 23:25   #54
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
già letti... a me piacerebbe provarne 5 esemplari per tipo su 5 vasche differenti fra loro, poi cambiarli con altri 5 e così via.

scommetto che non avremmo sempre lo stesso vincitore.

Paolo, qualche tempo fa espressi la mia idea su come fare un test di confronto abbastanza attendibile.

Lo ripropongo.

Si dovrebbero individuare almeno 5 persone con una discreta esperienza e proprietari di vasche più o meno dello stesso volume anche se (anzi, meglio) di impostazione diversa; l'utente non dovrebbe aver manifestato preconcetti in passato rispetto a marche, tipologie di schiumatoio, scelte tecniche del produttore.

5 produttori e/o importatori dovrebbero mettere a disposizione uno schiumatoio adeguato a quella tipologia di vasca e garantire il supporto tecnico necessario al miglior funzionamento dell'attrezzatura.

Si dovrebbe realizzare una scheda di valutazione con indicati i parametri fondamentali da votare ed a cui assegnare un punteggio.

Ogni schiumatoio dovrebbe restare sotto la vasca di ogni utente per un periodo prestabilito.

In questo modo, a fine test, avremmo delle schede compilate con valutazioni personali e confrontabili.

Certo non sarebbero valutazioni scientifiche, ma garantirebbero comunque un buon livello di attendibilità.

Credo!
sarebbe una cosa bellissima se si riuscisse a fare ...........soprattutto se il produttore collaborasse con il propietario della vasca per far funzionare al 100% lo skimmer in funzione delle esigenze della stessa...........questo non toglie che secondo me quando i produttori vendono questi prodotti che non sono proprio "attacca la spina e vai" dovrebbe dare delle spiegazioni di scelte e idee di costruzione o almeno consigliare l'utilizzatore finale sulle diverse impostazioni........purtroppo ci si limita a 15 22 cm di livello o anche meno.............
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries