|
Originariamente inviata da parada
|
|
Non mi fate passare per colui che maltratta sti benedetti pesci solo perchè ho detto che il betta è un pesce "robusto" (e l ho messo pure tra virgolette) perchè non è affatto cosi. ... Che in acquariofilia esistano specie piu o meno delicate, piu o meno esigenti penso che non sia un mistero per nessuno....
|
Neanche a metterlo in dubbio tu parlavi in generale nei negozi di pesci e simili, se il betta fosse una pianta si definirebbe pianta rustica.
|
|
|
Concludendo (si perchè sta diventando noiosa la faccenda) col Vanni NON mi sono mai lamentato del forum e/o dei suoi utenti
|
Gli inizi di quello che hai scritto erano simili a quelli del famoso piantagrane spiegato qualche post prima, e
l'impressione che davi
era quella. Ma non è così!

Meglio no?
|
|
RIASSUMENDO
Tizio sposta un betta da un acquario completo di X litri ad una vaschetta da 5 litri.
Il pesce dopo soli 3 gg muore.
Parada si permette di dire "strano, secondo il mio modesto parere non ci sono gli estremi per una morte cosi repentina a meno che non si escludano errori (orrori) grossolani (es sbalzi di temp, o vasca riempita con acqua "inquinata").
...tutto qui.
|
Basta l'importante è capirsi!
L'arte della diplomazia data la follia acquariofila dilagante in questo forum molti ne siamo sprovvisti
Rox correggimi se sbaglio ma la vita media di un betta sono due anni giusto? Data l'idropsia in vasca e provando a salvare betta malandati i miei conti risultano sballati.