Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2010, 16:51   #20
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
mmm vedo che interessa a molti l'argomento he?? cmq grazie a tutti per gli inetrventi e i consigli......

va be andiamo avanti con l'argomento (chiaramente se interessa)

Sandro: come dire che i t5 da 24 rendono molto meno (come qualità/intensità)
emissione luce di un t5 da 39 o 50 o 80....o dico minchiate???
dico questo perchè (a parte il manico che non possiedo) si stenta parecchio a tirare
fuori e mantenere i colori degli SPS con i t5 da 24 (e io ne ho 5 mica uno o due)
tenendo presente ovviamente che non basta solo tanta luce ma incidono altri fattori
valori - qualità acqua ecc (non per niente mi sono atrezzato leggi plafo a Led e sopratutto
reattore di CA) .....mo vediamo se riesco a non smarronare

Orysul: allora quello che avevo letto è corretto (mi riferisco alla salinità)


cmq per dirla tutta seconde me (parlo della mia vasca in particolare) la comparsa di ciano
è una conseguenza di vari fattori:
1) vasca chiusa (ma non è un problema perchè a giorni tolgo sto cacchio di coperchio
e metto la plafo a Led (cosi faccio anche contento Sjoplin vael a dire che tolgo le bande..
è lungo da spiegare ma Sandro sda a cosa mi riferisco)
2) all'inizio della primavera causa problemi ho lasciato allo sbando il nano (quasi nessuna manutenzione ...mi limitavo solo alla sua soppravivenza...e anche questo puo aver inciso
basti pensare solo alle pompe .....che se non le tieni pulite perdono di potenza e quindi il movimento/corrente fa a farsi fottere ....e ho "riperso" da un mesetto circa...per non parlare dei cambi acqua (ve be che ho un dsb che mi permette di fare i cambi 1 volta al mese ma da qui a non farli propio per circa 4/5 mesi c'è una bella differenza he??)
3) la slanità andata sotto le scarpe (30x1000) quando nmi si è bloccata la pompa del rabocco
ora è quasi a posto...nel senso che la sto portando al giusto range ma pian pianino (se la
porto da 30 a 35 in una botto solo penso che faccia piu danno che altro)

4) no3 e po4 a zero o non rilevabili (Salifert) i silicato in uscita dall'impianto osmosi non lo so perchè non ho l'aggeggio per misurarlo (anzi ditemi dove lo compro a buon prezzo che mi atrezzo ....che colete di piu ho fatto anche la rima)...per quanto riguarda MG e CA
sono abbastanza basso ma li porto nel range (sempre pian piano diciamo che aumento di 50ppm al giorno) ...puo essere anche questo che abbia inciso (chiedo)....cmq una volta portati
nel range attacco il reattorino (che mi son stufato col a+B).....

ripeto la causa della comparsa di ciano potrebbe essere tutti questi fattori...almeno credo sia questo....voe che mi dite???
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15369 seconds with 13 queries